Newsletter n° 22 del 2018: CONSORZIO BIM PIAVE - SERVIZIO TELEMATICO UNIPASS - INVITO ALLA COMPILAZIONE DI UN QUESTIONARIO ON-LINE

Il Consorzio BIM Piave di Treviso, in collaborazione con l'Associazione dei Comuni ed il Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana, in ottemperanza all'art. 24 comma 3 bis della legge 11 agosto 2014, n. 114 relativa alla trasformazione delle modalità d'accesso ai servizi comunali da parte dei cittadini e delle imprese,  ha realizzato UNIPASS (Unico Polifunzionale ASSociato), piattaforma telematico-informatica.

Frutto di un intenso lavoro di analisi di fattibilità e di approfondimento tecnico-giuridico, questo strumento, partendo dagli sportelli dedicati alle attività Produttive (SUAP) ed edilizia (SUE) permette un'immediata attuazione al processo graduale di transizione sul Web del rapporto dell'utenza con l'Amministrazione Comunale.

La piattaforma consente di presentare e gestire istanze e comunicazioni rivolte a tutti i servizi comunali e non solo, collegando sul piano informativo e logistico tutti i servizi comunali e gli enti esterni coinvolti nel procedimento.

Per una forma partecipata di percorso di miglioramento continuo del servizio telematico implementato, il Consorzio BIM Piave ha reso disponibile nel suo portale: https://portale.unipass.gov.it un questionario, facilmente compilabile on-line, sino a metà marzo.

I risultati del questionario saranno utilizzati per una pianificare progettualità comuni condivise, a cominciare dalla programmazione di appositi momenti formativi.

Materiali cartacei informativi relativi al progetto UNIPASS sono disponibili nel sito web: http://www.ingegneritreviso.it/Admin/AddContent?ArticoloId=18791