Newsletter n° 76 del 2017: SEMINARIO "QUANDO LA TERRA TREMA. SIAMO SICURI?" - 3 OTTOBRE

Si comunica che è stato attivato il seminario "Quando la terra trema. Siamo sicuri?", che si svolgerà martedì 3 ottobre 2017 dalle 14.30 alle 17.30, presso UNISEF Lab, Via Venzone 12 - 31100 Treviso.

Programma

Ore 14.30 Inizio dei lavori – Ing. Roberto Netto, moderatore
- L’esperienza del terremoto in Emilia e la sicurezza dei magazzini: la progettazione dei Magazzini Automatici Verticali in carpenteria metallica (MAV) e le dinamiche dovute alla disposizione delle merci, case history: il nuovo magazzino autoportante delle Ceramiche Sant’Agostino (STAHLBAU PICHLER)
- I capannoni industriali in acciaio: una garanzia per la sicurezza di fronte alle azioni sismiche: progettare e costruire un magazzino in carpenteria metallica, case history: opifici realizzati in area sismica Friuli Venezia Giulia (BIT)
- La sicurezza dei magazzini esistenti: i controlli e le soluzioni tecniche adottabili, l’adeguamento e il miglioramento sismico, case history: Stabilimento HERA e nuova sede Uffici Magneti Marelli (EFFEBI)
Ore 17.30 Conclusione dei lavori

La partecipazione è gratuita.

Il seminario verrà effettuato con il raggiungimento di un minimo di 20 e un massimo di 45 partecipanti.

L’Ordine si riserva di non attivare il seminario qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento del seminario stesso, avvisando i partecipanti iscritti e restituendo eventuali quote versate.

Il seminario prevede l’attribuzione di 3 CFP ai sensi del Regolamento per l’Aggiornamento della Competenza Professionale, pubblicato su Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013 e Linee di Indirizzo. Alla fine del seminario verrà rilasciato, a chi in regola con le frequenze richieste, l’attestato di partecipazione. La presenza al seminario deve garantita per l’intero evento.

Le iscrizioni verranno accettate esclusivamente dal sito internet: www.ingegneritreviso.it, cliccando sull'icona "ISI, Formazione professionale".