Newsletter n° 57 del 2017: INDUSTRIA 4.0 - SEMINARIO INFORMATIVO, 13 GIUGNO

Si informa che il CNI, in collaborazione con alcuni Ordini territoriali, ha organizzato dei seminari formativi mirati a chiarire i principali aspetti legati all' iperammortamento ed al super-ammortamento nell'ambito del Piano Industria 4.0 e fornire le linee operative per la redazione della perizia.

La Legge di Bilancio 2017, per incentivare le tecnologie digitali nel sistema manifatturiero italiano, ha previsto infatti forme agevolate di ammortamento per beni materiali (iper-ammortamento al 250%) e immateriali (140%) nell’ambito del Piano Industria 4.0. Per gli investimenti effettuati nel 2017 di valore superiore a 500.000 euro, l’impresa beneficiaria dell’agevolazione dovrà disporre di una perizia giurata elaborata da un ingegnere o da un perito industriale iscritti all’Albo professionale.

L'Ordine di Treviso ha programmato un collegamento in streaming  per martedì 13 giugno, dalle 14.30 alle 18.30 presso la sala convegni dell'Ordine, Prato della Fiera 23 - Treviso, con il seminario che si svolgerà a Vicenza a Palazzo Bonin Longare, coordinato dall'Ordine degli Ingegneri di Vicenza.

Parteciperanno in veste di relatori il dott. Marco Meloncelli, responsabile Area Fiscale di Confindustria Vicenza e gli ingg. Pietro Paolo Lucente e Gianluca Leofreddo, esperti di Innovazione Industriale. 

La partecipazione è gratuita. Il seminario riconoscerà n. 3 CFP.

Le iscrizioni verranno accettate esclusivamente dal sito internet: www.ingegneritreviso.it, cliccando sull'icona "ISI, Formazione professionale".