Newsletter n° 46 del 2017: CONVEGNO: INDUSTRIA 4.0: RIVOLUZIONE INDUSTRIALE E PROFESSIONALE - PADOVA 11 MAGGIO

La Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto, organizza il convegno "Industria 4.0: rivoluzione industriale e professionale" che si svolgerà l’11 maggio 2017, dalle ore 15.00 alle ore 16.30 a Padova presso il Palazzo del Bo - via VIII Febbraio, 2 - e sarà inserito nel programma della giornata di apertura del prestigioso Galileo Festival, manifestazione internazionale dedicata ai temi dell'innovazione. 

Obbiettivo del dibattito è fare il punto sul Piano nazionale Industria 4.0, valutarne lo stato di avanzamento nelle imprese, analizzare le ricadute sull'economia e la società del Veneto. 

Interverranno il sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta, il prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese dell’Università di Padova Fabrizio Dughiero, la giornalista e presidente di Torino Nord Ovest Annalisa Magone, centro di ricerca che si occupa di imprese, lavoro e innovazione e autrice di "Industria 4.0. Uomini e macchine nella fabbrica digitale”, il Segretario CGIA Mestre  Renato Mason, oltre a un rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico, di Confindustria Veneto e di Confartigianato Veneto.

Crediti Formativi Professionali
Saranno riconosciuti 3 CFP per gli Ingegneri che parteciperanno a tutti i seguenti eventi del Galileo Festival in programma dalle 15:00 alle 19:15. Precisiamo che ciascun evento avrà una propria allocazione e sarà necessaria l’iscrizione a ciascuno dei dibattiti.
“Industria 4.0: rivoluzione industriale e professionale" - Ore 15:00 - 16:15 Aula Nievo
“La sindrome di Eustachio. Storia italiana delle scoperte dimenticate” - Ore 16:30 - 17:45 Aula Magna
“Intervista con il futuro: a tu per tu con l’umanoide”-  Ore 18:00 - 19:15 Aula Magna

Come partecipare
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. I posti in sala sono limitati: per avere garanzia di accesso, è necessario registrarsi all'evento su www.galileofestival.it 
Per procedere alla registrazione, scegliete l’appuntamento di vostro interesse all’interno della sezione “Programma” e seguite le indicazioni. Ricordiamo che per il riconoscimento dei 3 CFP sarà necessario partecipare, e dunque iscriversi, ai 3 eventi sopra riportati nella sezione Crediti Formativi Professionali.
Presentarsi in sala almeno 10 minuti prima del primo evento in programma, per permettere la registrazione ai fini del riconoscimento dei CFP.