Newsletter n° 100 del 2016: INARCASSA - COMUNICAZIONE N°4 del 24/10/2016

INARCASSA - Comunicazione n° 4 del 24 10 2016

Gentile collega,
Con la presente nota voglio ricordarti e tenerti informato su:

SCADENZE ED AGEVOLAZIONI
Ricordo che il 31 ottobre scade il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e dei volumi d'affari relativi all'anno 2015.
Tale adempimento riguarda i singoli professionisti titolari di partita IVA ed iscritti all'Albo, le società di professionisti, le società tra professionisti e le società di ingegneria.
La comunicazione deve essere trasmessa anche se le dichiarazioni fiscali non sono state presentate o sono negative e deve essere fatta obbligatoriamente (esclusi alcuni casi particolari) on-line.

Compilando la voce dedicata nell’ambito della procedura della dichiarazione on line 2015, l’iscritto potrà richiedere la rateizzazione del conguaglio se superiore a 1.000,00 euro, in tre rate quadrimestrali a partire da marzo 2017 con un interesse pari all’1% annuo.
Possono ottenere la rateizzazione gli iscritti in regola con le obbligazioni documentali e contributive al 31 ottobre 2016.
ATTENZIONE, quest'anno non è previsto il pagamento differito del conguaglio in unica rata ad aprile. La scadenza sarà quindi per tutti il 31 dicembre. Si trattava infatti di una misura provvisoria, ora sostituita dalla rateizzazione anzi detta. 
Per ulteriori approfondimenti: http://www.inarcassa.it/site/home/contributi/articolo7011.html
Resta valida, per coloro che effettuano il pagamento on line con InarcassaCard (https://inarcassa.popso.it/infocarta/), la possibilità di fruire di un pagamento dilazionato, fino a dodici rate mensili, ad un tasso agevolato. Ricordo che InarcassaCard è totalmente gratuita.

Per approfondimenti in genere vi rimando al sito inarcassa http://www.inarcassa.it/site/home.html
Inoltre potete contattare direttamente Inarcassa tramite:
- call center al numero 02 91 97 97 00
- inarcassa risponde accedendo ad apposito browser dell’home page;
- inarcassa riceve recandovi, previo appuntamento, presso la sede di Roma.

INFORMO INOLTRE che:
- presso l’Ordine è attiva la Commissione Inarcassa. Quanti vorranno partecipare e dare il proprio contributo sono invitati ad iscriversi on line dal sito dell’Ordine degli Ingegneri di Treviso. Presto ci sarà una nuova riunione.
- Per ottenere informazioni in tempo reale potete iscrivervi al gruppo facebook INARCASSA INGEGNERI TREVISO Riporto il link per la richiesta di adesione: https://www.facebook.com/groups/1633407940248731/
- La presente e le successive news sono inviate dalla Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri di Treviso ai colleghi che, nell’area riservata del sito, risultano iscritti alle Newsletter di Inarcassa. Chi non fosse interessato a ricevere le successive mail potrà cancellarsi accedendo alla citata area riservata.
- Per ogni necessità e/o per fissare un appuntamento mi potete contattare all’indirizzo mail modoloandrea@gmail.com 

Vi saluto cordialmente

Andrea Modolo, Delegato Ingegnere Inarcassa per la Provincia di Treviso