Newsletter n° 7 del 2016: POLIZZA RC INGEGNERE DELL'INFORMAZIONE

Si informa che è in corso di perfezionamento una convenzione di una  polizza RC  Professionale predisposta per tutelare gli Ingegneri dell’Informazione nello svolgimento della loro specifica attività.

Si tratta di una polizza che in forma “all risks” assicura, tra le altre, le attività di Pianificazione, progettazione, sviluppo, direzione lavori, stima, collaudo e gestione di impianti e sistemi elettronici / informatici e reti di dati (networking) previste dal DPR n.328/01.

Nel mentre si  invita a prendere visione della scheda di sintesi della polizza, a puro titolo esemplificativo e non limitativo, si indicano alcune attività che verranno assicurate:

 
Progettazione/direzione lavori di collaudo di impianti elettronici e reti di telecomunicazioni;
Progettazione di impianti fotovoltaici;
Studi di fattibilità tecnica, di piani di continuità operativa e di disaster recovery per sistemi informatici;
Progettazione di applicazioni software;
Attività di accertamenti e verifica relative a informatica forense;
Redazione di capitolati tecnici per forniture di apparati elettronici; 
Consulenza per la sicurezza dei sistemi informatici;
Configurazione di reti di networking;
Gestione e supervisione di infrastrutture informatiche complesse; 

Eventuali approfondimenti sul contenuto della polizza e sui costi applicati è a Sua disposizione il delegato ing. Alberto Pivato. E' stato inoltre organizzato un incontro presso la Sala Riunioni dell’Ordine per il giorno venerdì 12 febbraio alle ore 14.30 per commentare la polizza nel suo dettaglio, condividerne le caratteristiche essenziali e per presentare la convenzione. Chi fosse interessato a partecipare all'incontro è invitato a inviare una breve comunicazione a: eventi.formazione@ingegneritreviso.it