Newsletter n° 4 del 2016: FORMAZIONE CONTINUA 2016 - NUOVO SISTEMA DI ADESIONE AI CORSI E PROSSIMI EVENTI

Con l'inizio del nuovo anno, 2016, prende avvio il nuovo sistema di adesione e registrazione degli eventi formativi. L’Ordine, allo scopo di migliorare il servizio per i propri iscritti, ha acquisito da ISI SVILUPPO SpA il software  ISI FORMAZIONE, la cui piattaforma gestisce l’offerta formativa non solamente del nostro Ordine ma anche quelle di altri Ordini degli Ingegneri territoriali che hanno aderito al sistema, nonché di Ordini e Collegi di altre discipline: una rete di eventi, insomma, che permette di ampliare in tal modo la scelta di proposte per i diversi campi di interesse.

Per accedere alla piattaforma ISI, è sufficiente entrare nell’area riservata del sito internet dell’Ordine, www.ingegneritreviso.it, e cliccare sull’icona ISI FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA posta in basso a destra dell’homepage.

L’utente troverà l’elenco degli eventi formativi dell’Ordine di Treviso di volta in volta messi in programmazione, completi  di locandina e dei relativi dettagli tecnici quali la tipologia, le date, l’orario, il n. di CFP, il nominativo del docente,  la quota di partecipazione e la modalità di pagamento.

La procedura di iscrizione è molto semplice, basta seguire le istruzioni  evidenziate nelle diverse videate.

Una volta svolto il corso, l’utente potrà  compilare il questionario di gradimento e scaricare le dispense o altro materiale inerente all’evento.

A riguardo del sistema di pagamento l’Ordine ha ripristinato la forma del bonifico bancario. Al momento è disponibile solamente questo sistema ma quanto prima verrà inserito anche quello con carta di credito e implementato il pay pall.

Una volta effettuato il pagamento  l’utente potrà stampare la ricevuta dell’avvenuta conferma di prenotazione completa di codice a barre. Questo documento dovrà essere conservato e consegnato il giorno dell’evento formativo per la registrazione delle presenze in entrata e uscita. Al suo posto potrà essere utilizzato anche il tesserino del codice fiscale.

Il tesserino elettrico  fino ad ora richiesto per la registrazione dei corsi, al momento non è utilizzabile. Dovrà essere però conservato e esibito come distintivo di appartenenza all’Ordine nell’eventualità venisse richiesto da Enti o luoghi specifici.

Offerta formativa 2016

Per questo primo mese di attività l’Ordine ha attivato tre eventi formativi quali:
22/01 Seminario di presentazione al corso Energy Manager – Esperto gestione energia, 3 ore/3 CFP
27/01 Corso Acustica negli ambienti di lavoro, 4 ore / 4 CFP
04/02 Corso  Gestione documentale e operativa delle apparecchiature di sollevamento, 4 ore / 4 CFP

Presto uscirà un sondaggio riguardante un nutrito elenco di proposte che, in base alle preferenze acquisite, verranno messe in programmazione nel corso del 2016.