Newsletter n° 79 del 2015: CONVEGNO "L'ACUSTICA NEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI" - 24 SETTEMBRE

Si richiama all'attenzione il  convegno organizzato dall'Ordine in collaborazione con il Centro Studi Amministrativi "L'acustica nei procedimenti amministrativi" (codice S2015070) che si terrà giovedì 24 settembre all'auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, dalle 9 alle 13 e dalle 14.00 alle 18.

Scopo dell'evento è sensibilizzare e formare i tecnici della Pubblica Amministrazione ed i liberi professionisti sulla corretta gestione delle problematiche dell’ “inquinamento acustico” ambientale e del corretto “isolamento acustico” degli edifici.

Al termine del convegno verrà distribuito gratuitamente ai partecipanti una pubblicazione intitolata “Legislazione vigente sull’inquinamento acustico nei procedimenti amministrativi della Regione Veneto”, supporto di riferimento per i tecnici delle pubbliche amministrazioni ed i liberi professionisti della Regione Veneto nella gestione dei procedimenti amministrativi correlati alla tutela dell’ambiente esterno e dell’ambiente abitativo dall’ inquinamento da rumore. Il volume si prefigge inoltre l’obiettivo di agevolare l’interpretazione e l’applicazione delle norme in materia di acustica, riassumendone i contenuti di maggiore rilevanza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  euro 20,00 (esente IVA)

Il convegno prevede l’attribuzione di 3 CFP. Alla fine verrà rilasciato, a chi in regola con le frequenze richieste e dopo la verifica di apprendimento finale, l’attestato di partecipazione. La presenza al corso deve garantita per l’intero evento.

Le iscrizioni verranno accettate esclusivamente on-line, consultando l’area riservata del sito internet dell'Ordine www.ingegneritreviso.it