Newsletter n° 77 del 2015: CORSO INTRODUTTIVO PER TECNICI NEI PROCESSI CIVILI E PENALI - PREADESIONI

Il Consiglio dell’Ordine, con il coordinamento della Consulta degli Ordini e Collegi delle Professioni Tecniche della provincia di Treviso e con il supporto operativo della Commissione Perizia Tipo/Tribunale di Treviso, organizza un corso introduttivo per l’attività di consulente tecnico legale. 

Il corso sarà aperto a tutti gli iscritti degli Ordine e Collegi delle professioni tecniche, ma si sottolinea che lo stesso è specificamente indirizzato ai colleghi che vogliano approcciarsi alla professione del tecnico legale.

Il corso verrà svolto presumibilmente nel periodo compreso fra ottobre e dicembre 2015 e si articolerà in 5 incontri di n. 4 ore ciascuno e una tavola rotonda finale e tratterà i seguenti argomenti:.
- Illustrazione tecnica del processo civile, del processo penale; definizione e aspetto giuridico della consulenza nei contenziosi;
- La figura del consulente tecnico legale: approccio deontologico e professionale
- La consulenza nel processo civile 
- La perizia di stima nelle esecuzioni immobiliari 
- Il processo civile telematico 
- Tavola rotonda. 

Sede del corso: sarà definita in base al numero di adesioni.

Il costo per la partecipazione è di € 150,00 comprensivo di IVA.

Ai partecipanti verranno assegnati i crediti professionali previsti dal Regolamento di ciascun Ordine/Collegio

Al fine di organizzare al meglio i corsi si invitano gli iscritti a inviare la pre-adesione alla segreteria  dell’Ordine all’indirizzo eventi.formazione@ingegneritreviso.it  entro il 30 settembre 2015 anche semplicemente reinoltrando la presente newsletter.