MODALITA’ DI CANCELLAZIONE DALL’ALBO (IO.ALBO4)

Ultima modifica 10 ottobre 2017

Destinatari
Agli iscritti all’Ordine che intendono recedere dall’iscrizione attiva per dimissioni.


Descrizione
Qualora venisse meno l'interesse all'iscrizione all'Albo professionale, l’iscritto  deve presentare regolare domanda di cancellazione (vedi F.ALBO4)) completa di in marca da bollo da € 16,00, indirizzata al Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Treviso,  entro il 31 dicembre dell'anno solare in corso, allegando fotocopia del versamento della quota di iscrizione per l'anno in corso.

Se la richiesta di cancellazione è dovuta per motivi di pensionamento (Inarcassa), nella domanda dovrà essere specificata la data dalla quale si desidera terminare il mandato di iscrizione.

Con la cancellazione dall’albo s’intendono interrotti tutti servizi elargiti dall’Ordine incluso l’utilizzo della casella di posta elettronica certificata (P.E.C.) data gratuitamente dall’Ordine (nome.cognome@ingpec.eu).

La cancellazione dall’albo non inficia il valore dell’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere a seguito del superamento dell’esame di Stato incluso le laurea vecchie ordinamento.  E’ possibile pertanto, in un secondo momento, re-iscriversi (vedi modalità IO.ALBO2).

La re-iscrizione comporterà un adeguamento all’obbligo della Formazione Professionale Continua

Rev.2 - 9/12/2016