VISURA Sp.a - SERVIZIO VISURE CATASTALI E IPOCATASTALI ON-LINE

Ultima modifica 9 gennaio 2014

Caro Collega,
con la presente siamo a comunicarTi che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha rinnovato, negoziando tariffe più convenienti, la convenzione con la Società Visura SpA per il servizio di consultazione online delle Banche Dati della Pubblica Amministrazione.
Tutti gli Iscritti possono collegarsi al sito http://portalecni.visura.it e richiedere on line documenti di: catasto, conservatoria, CCIAA, PRA.
Il servizio prevede le seguenti caratteristiche:
- Iscrizione Gratuita: necessaria per l’inserimento dei dati necessari a una possibile fatturazione e per la scelta di una username e password di accesso al sistema
- Versamento: serve a creare il conto prepagato a scalare. Il versamento è libero nell’importo, e può essere effettuato mediante carta di credito, bollettino postale, bonifico bancario, assegno.
Al momento del versamento si riceve la fattura in Posta Elettronica
Si segnala che la Banca Dati dell’Agenzia del Territorio che consente di accedere a catasto e conservatoria prevede un abbonamento di Euro 30.00 + Iva (validità al 31/12/2011)

Attivato il servizio il listino applicato prevede:

Elemento contabile visura catastale: Euro 0.30 + Iva
Estratto di Mappa: Euro 0.38 + Iva
Ricerca catastale nazionale: Euro 0.38 + Iva

Alternativamente è stato attivato il servizio Visure Catastali in differita per il quale non è dovuto alcun canone all’Agenzia del Territorio. In questo caso il servizio ha un costo di Euro 0,38 per elemento contabile ed un costo di Euro 2,00 per l’inserimento della richiesta.


Ispezione Ipotecaria: ricerca per nominativo: Euro 11.00 + Iva
Ispezione Ipotecaria: nota o titolo: Euro 6.55 + Iva

Visura spa mette a disposizione l’assistenza telefonica al numero 066841781 o alla mail ingegneri@visura.it disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

Il Presidente 
ing. Vittorino Dal Cin